Logo_Gamindo_Horizontal_White

Cyber Shield: il nostro gioco sulla cybersecurity

Cyber Shield è una soluzione di game-based training che ti permette di fare formazione ai dipendenti sulla cybersecurity in modo innovativo e coinvolgente.

formare-i-dipendenti-sulla-sicurezza-informatica-cyber-shield

Nuove feature | 28-09-2023

Come formare i dipendenti sulla sicurezza informatica? Semplice, con un videogioco

Sei preoccupato per la sicurezza informatica della tua azienda? Hai bisogno di fare formazione ma hai paura che i tuoi dipendenti non apprendano veramente le nozioni di cui hai bisogno? Se la risposta è affermativa, non preoccuparti, non sei un caso isolato.

Le aziende, ad oggi, sono uno dei bersagli prediletti da parte degli hacker. Ogni 39 secondi, infatti, un’azienda subisce un attacco informatico. E cosa ancora più preoccupante, è che il 90% di questi attacchi è causato da errori umani e dalla scarsa conoscenza delle minacce informatiche da parte dei dipendenti.

Se hai bisogno di formare i dipendenti sulla sicurezza informatica e migliorare la consapevolezza dei rischi presenti sul web in modo efficace e coinvolgente, abbiamo la soluzione perfetta per te: Cyber Shield.

formare-i-dipendenti-sulla-sicurezza-informatica-cyber-shield

L’approccio game-based alla formazione sulla cybersecurity

Sì, potrebbe sembrare la solita marchetta, ma ti assicuriamo che non è così. Negli anni passati abbiamo sviluppato giochi sulla cybersecurity per diverse aziende, tra cui Google, Bulgari, Allianz e Generali, e ciò che abbiamo capito da queste esperienze è che i dati sono preziosi.

A prescindere che si tratti della sfera personale o di quella lavorativa, saper difendere i propri dati da possibili attacchi informatici è una risorsa. Phishing, malware, autenticazione a due fattori e creazione di password sicure possono sembrare temi scontati, ma i dati dimostrano tutt’altro.

I numeri parlano da soli: nel primo trimestre del 2023, gli attacchi ransomware sono aumentati del 85.7% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Le principali vittime di questi attacchi sono le PMI con meno di 500 dipendenti.

Quindi, tornando a noi: perché dovresti scegliere un videogioco per fare formazione sulla cybersecurity ai tuoi dipendenti? In primis per l’approccio game-based di Cyber Shield. Immagina di immergerti in un mondo virtuale accattivante, dove il tuo avatar è guidato da un esperto Guru della Cybersecurity. Attraverso una serie di moduli interattivi e diversi scenari di gioco, avrai l’opportunità di imparare strategie di difesa preziose contro gli attacchi informatici e verificare le tue conoscenze tramite un test finale.

Un altro motivo è il miglioramento del coinvolgimento. Affrontare argomenti difficili e spesso noiosi come la sicurezza informatica può rappresentare una sfida. In questo caso, scordati di slide infinite e speech noiosi, perché con Cyber Shield e i suoi contenuti coinvolgenti, l’apprendimento risulterà più facile, aumentando la ritenzione delle informazioni e la capacità di applicare nella quotidianità i concetti appresi.

I moduli: tutto ciò che imparerai

Il gioco è stato sviluppato in collaborazione con Luca Viganò, un esperto di cybersecurity  e docente del King’s College di Londra. Il costante confronto con lui ci ha aperto gli occhi su tutte le possibili minacce a cui aziende e persone sono esposte quotidianamente lavorando e interagendo sul web.

Ecco perché dentro Cyber Shield troverai moltissimi argomenti critici per la sicurezza informatica e sui quali potrai testare le tue conoscenze: dalla creazione di password sicure all’autenticazione a due fattori, dal riconoscimento dei malware ai casi di phishing, dai rischi legati ai QRcode a quelli dei WiFi pubblici, e così via.

Se desideri proteggere la tua azienda contro gli attacchi informatici e migliorare la cybersecurity awareness dei tuoi dipendenti, Cyber Shield è la scelta ideale. Il nostro videogioco formativo ti offre la possibilità di imparare in modo coinvolgente e divertente, mettendo subito in pratica le strategie di difesa apprese contro gli attacchi informatici.

E poi, quando ti ricapita di poter giocare ai videogiochi sul posto di lavoro?

Scopri cosa può fare Cyber Shield per te qui! 🛡️

Condividi

Leggi anche

© Ofree Srl

Via E. Reginato 85, 31100 Treviso ITALY | VAT number 04982720262 © All Rights Reserved.