Logo_Gamindo_Horizontal_White

Innovazione nel DOOH: spazio all'interattività dell’advergame

Gamindo unisce le forze con Booking.com, Aeroporti di Roma e Sky Media per creare un’esperienza interattiva di DOOH

dooh-e-advergame-booking-gamindo

Press | 31 -01-2024

2:15 minuti è il tempo medio che i viaggiatori hanno passato davanti allo schermo pubblicitario posto all’interno dell’aeroporto di Roma-Fiumicino. 

Non è fantascienza, ma sono i dati che Gamindo ha raccolto attraverso la propria dashboard grazie al connubio vincente “DOOH e advergame”.

In collaborazione con Booking.com, Sky Media (concessionaria adv di Sky Italia) e Aeroporti di Roma, la startup ha lanciato un Digital Out-Of-Home interattivo che offre ai passanti la possibilità di giocare e sfidarsi in advergame sul brand Booking e sui valori di Diversity & Inclusion e sostenibilità che guidano l’operato dell’azienda.

“Siamo felici di presentare questa esperienza di gaming all’Aeroporto di Roma-Fiumicino, un punto nevralgico per la mobilità nazionale ed internazionale.”, ha dichiarato Nicolò Santin, CEO di Gamindo. “Questo progetto ha permesso di trasformare le classiche dinamiche di digital advertising in un’esperienza interattiva che non solo cattura il pubblico, ma lo coinvolge direttamente, lasciando un’impressione duratura nella sua memoria. ”.

DOOH e advergame: l’iniziativa e i risultati principali

Situato all’interno dell’aeroporto, questo DOOH – visibile su un maxi-schermo che si estende per oltre 10 metri – è reso possibile grazie a Play Jam, gioco multiplayer progettato per intrattenere e coinvolgere i partecipanti attraverso dei quiz interattivi.

Semplicemente scansionando un QRcode con il proprio smartphone, i passanti possono connettersi con amici o sconosciuti in pochi secondi ed immergersi in un gameplay avvincente. Più risposte corrette danno, più velocemente il loro personaggio avanza sullo schermo.

Uno dei risultati principali raggiunto da questo progetto è il notevole coinvolgimento del pubblico. In media, le persone trascorrono ben 2 minuti e 15 secondi davanti al maxischermo pubblicitario, un’impresa sempre più difficile nel frenetico panorama digitale di oggi. Inoltre, ogni 10 minuti, c’è un flusso costante di partecipanti che scansionano il QRcode e dedicano oltre 2 minuti alla partita.

dooh-e-advergame-Play-Jam-Booking-aeroporto-Roma-Fiumicino-gamindo

I partner

Booking.com, brand leader all’interno del settore travel, ha svolto un ruolo fondamentale nella personalizzazione di questa iniziativa interattiva. Il gioco, infatti, presenta una selezione curata di domande incentrate non solo sull’azienda, ma anche sulla sostenibilità e diversity, creando da una parte un’esperienza di valore per i giocatori, dall’altra un’occasione unica per promuovere la brand awareness e aumentare la propria reputation all’interno di un pubblico in target.

Sky Media, invece, lavorando sinergicamente con il team advertising di Aeroporti di Roma, ha coordinato tutte le parti coinvolte, per la realizzazione di questa case di advergame di successo nel mondo out-of-home.

Combinando la potenza della tecnologia, l’interattività del gaming e una pubblicità sempre più a misura di utente, Gamindo, Booking.com, Sky Media e Aeroporti di Roma hanno definito nuovi standard di settore per realizzare campagne di Digital Out-Of-Home interattive.

Condividi

Vuoi ricevere la nostra presentazione aggiornata e rimanere al passo
sugli ultimi progetti?

Leggi anche

DOOH e advergame: spazio all’interattività

DOOH e advergame: spazio all’interattività

Il nostro Play Jam per Booking.com all’aeroporto di Roma-Fiumicino.

© Ofree Srl

Via E. Reginato 85, 31100 Treviso ITALY | VAT number 04982720262 © All Rights Reserved.