FUN C.L.U.B. - Acqua di Parma
Analisi del videogioco per Acqua di Parma sul lancio della nuova colonia C.L.U.B.
Case history | 09-05-2023
FUN C.L.U.B.: videogame sulla nuova fragranza
FUN C.L.U.B. è il videogame che abbiamo sviluppato per Acqua di Parma (LVMH) per coinvolgere la community del brand sul lancio della nuova fragranza.
Il gioco è un ability game (stile Super-Mario per intenderci) che trae spunto dai mitici videogame degli anni ‘80 e ‘90.
I giocatori possono scegliere tra dieci diversi avatar, tutti ispirati dai protagonisti della campagna “The Essence of Italian Life” di Acqua di Parma sul mondo delle Colonie, e poi mettersi in gioco affrontando quattro livelli di difficoltà crescente.
L’ambientazione richiama volutamente i paesaggi urbani italiani: ti troverai infatti in una corsa ad ostacoli tra le vie della città e dovrai aggirare tram, taxi, biciclette e monopattini.
Lo scopo del gioco? Raccogliere le lettere che compongono il nome della nuova fragranza: la C, la L, la U e la B! Inoltre, raccogliendo gemme preziose durante il gameplay, il giocatore contribuisce alla donazione a sostegno di Dynamo Camp.
Meccaniche di gioco
- Platform
No Images Found!
Obiettivi
L’obiettivo di FUN C.L.U.B. è coinvolgere in modo divertente ed insolito i consumatori sul lancio di un nuovo prodotto, incentivando l’acquisto della nuova fragranza.
Infatti, alla fine del videogioco, ai vincitori viene inviato un coupon sconto per effettuare un acquisto sull’e-commerce di Acqua di Parma.
KPI raggiunti
- 12.000 giocatori registrati
- 30.000 livelli completati
- 2.000 coupon sconto erogati
Vuoi vivere anche tu la tipica ambientazione italiana di oggi ed entrare a far parte del FUN C.L.U.B.? Scopri il videogame nella nostra playroom!
Condividi
Leggi anche
Informazioni legali
© Ofree Srl
Via E. Reginato 85, 31100 Treviso ITALY | VAT number 04982720262 © All Rights Reserved.