blog-di-gamindo

Il Gioco delle Api - Barilla

Analisi del videogioco per Barilla sull’importanza delle api 

Il Gioco delle Api - Barilla

Case history | 21-04-2023

Il Gioco delle Api: videogame su api e sostenibilità

Il Gioco delle Api è il videogame che abbiamo sviluppato ad hoc per Barilla (Mulino Bianco) per far scoprire ai giocatori alcune curiosità sulle api, degli insetti tanto fragili quanto importanti per molti alimenti presenti sulle nostre tavole.

Il gioco si sviluppa lungo 50 livelli, in cui il giocatore ha la possibilità di apprendere – attraverso l’alternanza di momenti di gioco, quiz e parti educative – diverse nozioni sul mondo delle api e sul ruolo che esse ricoprono all’interno dell’ecosistema.

L’advergame è web-based, quindi funzionante su qualsiasi device (smartphone, tablet, computer).

Meccaniche di gioco

  • Toon Blast

No Images Found!

Obiettivi

Il fine ultimo de Il Gioco delle Api è il coinvolgimento della community di Barilla, educando le persone sull’importanza delle api per l’equilibrio dell’ambiente.  

Il videogame si è inserito all’interno della campagna di edutainment di Mulino Bianco che racconta la Carta del Mulino, un disciplinare che promuove la coltivazione sostenibile del grano tenero, il lavoro della comunità degli agricoltori e la tutela della biodiversità, anche attraverso la salvaguardia degli insetti impollinatori.

KPI raggiunti

  • 5.000.000 partite giocate
  • 550.000 giocatori 
  • 140.000 ore di esposizione al brand

 

Vuoi imparare qualcosa di nuovo sul mondo delle api e scoprire il percorso di sostenibilità di Mulino Bianco? Prova il videogioco!

Condividi

Leggi anche

© Ofree Srl

Via E. Reginato 85, 31100 Treviso ITALY | VAT number 04982720262 © All Rights Reserved.

No Posts Found!

No Posts Found!