Logo_Gamindo_Horizontal_White

Videogame McDonald's - Play Jam

Analisi del videogioco per McDonald’s per coinvolgere i propri dipendenti 

videogame per McDonald's

Case history | 06-05-2023

Noi di McDonald’s Quiz

Abbiamo sviluppato un videogame per McDonald’s!

Non un videogioco qualsiasi, ma uno per la loro convention dedicata agli Store Manager d’Italia che si è tenuta a Ibiza. Ma facciamo un passo indietro.

Come forse sapete, i videogiochi che sviluppiamo in Gamindo sono pensati sia per la comunicazione esterna, quindi con pure finalità di marketing, sia per la comunicazione interna, per fare attività di recruiting ed employee engagement.

Il gioco per McDonald’s rientra in questo secondo macrogruppo.

Genesi

Come siamo arrivati a questo risultato? Be’, in questo caso caso possiamo dire che la rete fa la forza! 

Tempo fa, il nostro CEO Nicolò Santin fece un post su LinkedIn in cui esprimeva il suo desiderio di sviluppare un videogame per McDonald’s, portando a chi di interesse l’idea che aveva avuto. Non avendo però nessun contatto diretto con l’azienda, chiese alla sua rete di contatti se qualcuno conoscesse qualche referente interno e se potesse taggarlo nei commenti del post, nella speranza che fosse interessato ad ascoltare ciò che Nicolò voleva raccontare.

Grazie ad un passaparola non indifferente siamo arrivati a chi di dovere e voilà, un paio di mesi dopo il “Noi di McDonald’s Quiz” ha preso vita. È il Play Jam, il nostro multiplayer game per eventi totalmente personalizzato sull’azienda (ve ne abbiamo parlato qui).

Obiettivi

L’obiettivo di questo videogioco multiplayer è il coinvolgimento in modo divertente dei dipendenti di McDonald’s, rendendoli partecipi di un’attività in modo insolito e fuori dagli schemi. 

Qui sotto potete vedere un’immagine del gioco durante l’evento: il pubblico ha scansionato il qrcode nei maxi schermi e dal loro smartphone è partito un quiz game, dove più punti si facevano e più il proprio avatar (in stile Big Mac, McFlurry, McChicken e Patatine) avanzava sullo schermo.

I premi per i vincitori? Una riproduzione fisica del primo ristorante McDonald’s della storia e un incontro privato con il dj della serata: Bob Sinclar!

Se anche tu hai voglia di realizzare un videogame per la tua azienda in cui gli asset delle 3P – personalizzazione, protagonismo e partecipazione – sono enfatizzati al massimo, sai dove trovarci. Let’s play together!

Condividi

Leggi anche

© Ofree Srl

Via E. Reginato 85, 31100 Treviso ITALY | VAT number 04982720262 © All Rights Reserved.

No Posts Found!

No Posts Found!